Circolare - 19/09/2003 - MOT3/3631/M310 - Esami di teoria per il conseguimento della patente di guida
Oggetto: Esami di teoria per il conseguimento della patente di guida. Candidati provenienti dalle isole minori e da località montane disagiate.
MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI TERRESTRI E PER I SISTEMI INFORMATIVI E STATISTICI
Direzione generale della motorizzazione e della sicurezza del trasporto terrestre
Il 31 marzo 2003 è entrata in vigore la circolare prot. MOT3/551/M310 del 12 febbraio 2003. Si è avuto modo di verificare l'impatto che la circolare ha avuto nell'ambito di operatività delle autoscuole operanti in isole minori o di determinate località servite da non frequenti corse di mezzi pubblici o che comportano collegamenti disagevoli con gli Uffici provinciali di questa Amministrazione.
A integrazione di quanto previsto al punto 4 della circolare prot. MOT3/551/M310, si dispone, dunque, che gli allievi delle autoscuole ubicate nelle isole minori possono effettuare gli esami presso le sedi delle autoscuole stesse, anche in sedute antimeridiane, a condizione che le singole sedute d'esame richieste dalle scuole di appartenenza coprano un nastro operativo di almeno tre ore.
Nel caso di autoscuole che hanno sede in località disagiate, per mancanza di continui e frequenti collegamenti con i mezzi di trasporto pubblico e che quindi hanno difficoltà a formare raggruppamenti con autoscuole vicini al fine di richiedere l'assegnazione di una seduta d'esame, il Direttore del competente Ufficio provinciale del Dipartimento dei trasporti terrestri, informa lo scrivente Dipartimento, può concedere, solo alle suddette condizioni, deroghe eccezionali.
IL CAPO DEL DIPARTIMENTO
Dr. Ing. Amedeo Fumero
Vedi anche:



