Aggiornamento SIDA Gestione (v.2111.1364)

|
Si ricorda che all'interno del programma è attivo il Manuale d’Istruzioni Online |
Con questo aggiornamento vengono migliorate delle funzioni dei software SIDA Gestione e vengono risolti alcuni bug.
Nuove funzioni e migliorie
- Funzione "Archivia pratica": nella sezione "Pratiche" è stata aggiunta la funzione per archiviare più pratiche contemporaneamente. Per utilizzare la nuova funzione, selezionare le pratiche che si vogliono archiviare, cliccare col tasto destro del mouse e selezionare la voce "Archivia pratica"; verrà chiesta una conferma dell'operazione e subito dopo si dovrà scegliere come gestire i movimenti contabili di quelle pratiche (es. nel caso in cui ci siano ancora pagamenti da riscuotere).

Al termine verrà mostrato un riepilogo che mostra per ogni pratica se è stata archiviata.
NB: è possibile archiviare solo le pratiche che sono nello stato "Pratica in attesa di archiviazione (patente già emessa)".

- Prenota Esami: è ora possibile aprire più finestre delle prenotazioni esami e mantenerle aperte mentre si utilizza il gestionale. Alla chiusura del software, tutte le finestre verranno chiuse automaticamente senza salvare eventuali modifiche non confermate.
- Fatture: nella stampa della "Fattura(XML) / Ricevuta" è stata aggiunta la dicitura del pagante in modo da evidenziare l'intestatario della fattura; questa voce è utile soprattutto nel caso in cui il pagante sia diverso dal candidato.

- Anagrafica pratiche: nell'anagrafica del candidato, nel wizard della "Patente richiesta" (icona col punto interrogativo) è stata tolta la possibilità di modificare le patenti possedute.
Risoluzione bug SIDA Gestione
- Nelle pratiche in corso, quando si registra una nuova patente vengono recuperati correttamente tutti i dati, compreso il numero della patente che a volte non veniva recuperato.
- In fase di creazione di una nuova pratica associata a un candidato già presente in archivio, il gestionale effettua correttamente il recupero di tutti i dati anagrafici, incluso il campo “Committente / Rif. pagante” che in precedenza non veniva visualizzato immediatamente nella pratica appena creata.






