Aggiornamento SIDA Gestione (v.2111.1355)

|
Si ricorda che all'interno del programma è attivo il Manuale d’Istruzioni Online |
Con questo aggiornamento vengono migliorate delle funzioni dei software SIDA Gestione e vengono risolti alcuni bug.
Nuove funzioni e migliorie
- Anagrafica pratiche: è ora possibile aprire più finestre delle anagrafiche dei candidati e mantenerle aperte mentre si utilizza il gestionale. Alla chiusura del software, tutte le finestre verranno chiuse automaticamente senza salvare eventuali modifiche non confermate.
- Aggiornamento patenti da portale: nella sezione "Storico":
- è stato aumentato il numero delle pratiche selezionabili per effettuare l'aggiornamento delle patenti tramite Portale; in questo modo la procedura di aggiornamento massivo è più veloce e semplice.
- è stata aggiunta la colonna "Data ultimo aggiornamento patente" che si aggiorna quando si utilizza la funzione "Aggiorna anagrafiche/patenti da Portale", utile per sapere se la persona ha già rinnovato altrove la propria patente.
- Password matricola scaduta: migliorato il messaggio di avviso che avverte della scadenza della password della matricola.
- Cambio password matricola: aggiunta la possibilità di cambiare la password della matricola direttamente da SIDA Gestione.
Per cambiare la password della matricola basta selezionare il menù "Configurazione" --> "Cambio password Portale"; in alternativa, andare nella sezione "Imposta" --> "Autoscuola", selezionare nelle credenziali quella della matricola che si vuole cambiare, cliccare col pulsante destro del mouse e selezionare la voce "Cambio password Portale".
- Verbali esame: nella sezione “Esami” → “Calendario esami e verbali”, nella tabella del verbale è stata aggiunta la colonna “Tentativi rimasti”, così da permettere di visualizzare facilmente quante prove ciascun candidato può ancora sostenere.
- Modulo TT2112: nella stampa del modulo TT2112 è stata migliorata la compilazione del campo "Estremi patente posseduta".
Risoluzione bug SIDA Gestione
- Fotografia candidato: migliorato l'invio della foto per le pratiche CQC in modo da non ricevere errori quando viene trasmessa al portale.






