Aggiornamento SIDA Gestione (v.2111.1352)

|
Si ricorda che all'interno del programma è attivo il Manuale d’Istruzioni Online |
Con questo aggiornamento vengono migliorate delle funzioni dei software SIDA Gestione e vengono risolti alcuni bug.
Nuove funzioni e migliorie
- Recapito della patente: nell'anagrafica del candidato è stata aggiunta la possibilità di impostare il recapito della patente come valore predefinito per un determinato tipo di pratica; in questo modo non sarà più necessario selezionarlo ogni volta poichè verrà automaticamente proposta la voce scelta in precedenza.
Per poterlo fare è sufficiente andare nell'anagrafica del candidato e alla voce "Recapito della patente" selezionare una delle opzioni disponibili (Recapito presso autoscuola/agenzia, recapito a domicilio o recapito a nuovo indirizzo); successivamente, cliccare sulla puntina verde a destra. Comparirà un messaggio che confermerà che, per quel tipo di pratica, la voce scelta è stata impostata come valore predefinito.
Quando si aprirà una nuova pratica dello stesso tipo, alla voce “Recapito della patente” verrà automaticamente proposta l’opzione selezionata in precedenza.
- Recupero dati da CIE: è possibile recuperare correttamente i dati anagrafici di un candidato da qualsiasi CIE, anche quelle rilasciate da maggio 2025 in poi.
Nel caso in cui non si riesca a recuperare i dati correttamente è possibile tentare il recupero selezionando la casella "Disabilita rilevamento automatico (forza lettura CIE)".
Risoluzione bug SIDA Gestione
- Veicolo preferito: nell'agenda, quando si prenota una guida di categoria B per un candidato che possiede già la patente A, il gestionale seleziona correttamente il veicolo preferito associato a quel candidato.
- SIDA Messaggi: Corretto il bug per cui, alla ricezione dei messaggi, non sempre compariva il pallino rosso di notifica.






