HomeProdottiFormazioneInfo PatentiNormativaServiziAziendaForumArea personale
Linea didatticaLinea professionaleAccessoriSimulatori di guidaRegistri e ModulisticaGestionali e comunicazione telematica
SIDA FormazioneSIDA Seminari
Info GeneraliCategoriePatenti & EsteroInfo AutotrasportoPatente NauticaInfo Guida
Codice della StradaRegolamentoNormeNorme autotrasportoNorme nauticaNorme agenzie
AssistenzaDownload
Chi siamoRete ConsulentiContatti
Novita' prodotti
 Prodotti SIDA SIDA CQC SIDA Modulistica e Oggettistica
Prontuario CQC Formazione Periodica 
Prontuario con argomenti di attualità e informazioni utili per i conducenti professionali che frequentano il corso di formazione periodica (rinnovo) della CQC

 Prodotti SIDA SIDA Informatica
SIDA Aula A e B Multilingue
Grafica rinnovata e nuove funzionalità per lezioni più interattive, personalizzate e coinvolgenti

 Prodotti SIDA Provvedimenti su patente Patenti C-D Patenti AM SIDA Modulistica e Oggettistica
Tabellone Decurtazione Punti
Aggiornato alle sanzioni del nuovo Codice della Strada (Legge n. 177 del 25/11/2024)

 Prodotti SIDA Gestionali e Comun. telematica
SIDA Messaggi
SIDA Messaggi è la nuova funzionalità disponibile in SIDA Gestione per facilitare la comunicazione delle autoscuole con i candidati.

 Prodotti SIDA SIDA Nautica SIDA Editoria
Manuale della patente nautica
Per la patente nautica da diporto, entro le 12 miglia e senza limiti per navigazione a motore e vela.

 Prodotti SIDA SIDA Editoria
Prontuario Esame orale integrativo rimorchi - Categoria BE
Prontuario utile al conseguimento della patente BE, per titolari di patenti B che hanno sostenuto la prova di teoria anteriormente al 1° dicembre 2013

 Prodotti SIDA CFP ADR SIDA Editoria
Pieghevole ministeriale ADR
Pieghevole plastificato con tutti i cartelli per il conseguimento del certificato di formazione professionale ADR, conforme al modello ministeriale

Facebook
Twitter
Linkedin
Invia mail
   
Pubblicato il : 01/12/2014
Tags: Attualità 

Pronta l'Area personale del www.patenteonline.it

Ad un mese dalla messa on line del nuovo sito dedicato a candidati e autisti, anche l’Area personale, completa delle VIDEO LEZIONI della patente A e B è attiva e funzionante!

Anche questo nuovo servizio offerto da SIDA rende l’Autoscuola protagonista della formazione del proprio allievo; tutto è infatti sotto il suo stretto controllo (per capire nel dettaglio come assegnare al candidato le VIDEO LEZIONI, i clienti SIDA possono visualizzare il Videocorso - Abilitare i candidati alle Video lezioni dall'Area personale del sito www.patente.it, in SIDA Gestione).

Come funziona?

  • L'Autoscuola dà al candidato iscritto il libretto SIDA Quiz App A e B;
  • il candidato va sul sito www.patenteonline.it e si registra tramite il CODICE DI ATTIVAZIONE contenuto nel libretto SIDA Quiz App sul retro di copertina;
  • il candidato registrato ha così accesso alle Video Lezioni della patente A e B e può svolgere i Quiz On Line che l'autoscuola gli avrà assegnato.

Vuole rendere le cose ancora più semplici al suo candidato? Inserisca sul sito della sua Autoscuola il banner che porta direttamente al www.patenteonline.it! Entri nell’Area personale del www.patente.it, alla voce Materiale professionale>Banner autoscuole trova tutto ciò che le serve per inserire il banner del PatenteONLINE sul suo sito web.

Il marketing gratuito offerto alle autoscuole clienti SIDA
Per far entrare nelle Autoscuole SIDA i tanti ragazzi che navigano sul web, abbiamo lanciato una campagna pubblicitaria su Facebook, il social network più popolare del momento! 320.000 ragazzi vedranno, nei prossimi, giorni questa inserzione sui loro profili:

Cogliamo insieme l’opportunità di insegnare ai ragazzi a guidare sicuro! Noi ci siamo e voi… lo avete attaccato il fiore colorato in vetrina? e... lo avete messo come foto del vostro profilo Facebook?
fiore_sida

img_FAQ2

fiore_profilo_fb

Banner Area Personale

  • Link all'articolo
  • Stampa
  • Invia per mail

I vostri commenti...

*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie

anonimo
sono la stessa persona i tipi delle videolezioni, o sono persone diverse ?
insegnante
secondo ogni enciclopedia e vocabolario on line , si definisce "e-learning" ogni contenuto didattico fruito tramite pc, cellulare, tablet o altro che necessiti di una connessione internet. Questo è quindi un prodotto vietato dalla legge e va segnalato ad ogni Provincia di appartenenza! Sono il primo a dire che chi non segue la tecnologia rimane indietro ma sono stati i nostri sindacati a caldeggiare la legge che prevede che questa modalità di apprendimento sia vietata.......adesso fate rispettare la legge se ne avete il coraggio!.
roberto
x Luca

Un punto fondamentale dell'e-learning è il monitoraggio a distanza (tenere traccia del percorso e del livello di apprendimento). Non possono essere delle lezioni on line (peraltro già presenti su Youtube) che possono spostare quello che già è fatto dal sistema dei quiz on line. Oramai è chiaro che la preparazione basata sulla teoria in aula sta perdendo di valore, quindi le autoscuole dovranno per forza spostare le forze sulla pratica.
luca
grazie del chiarimento ma non riesco a comprendere le differenze fra e learning e delle video lezioni di ripasso o meglio visto che siamo soggetti a controlli da parte della provincia lo capiranno loro quale differenza ci sia?
angelo bonaldi
x Pasqualino
così è . ai sognatori continuate a sognare
AUTOSCUOLA ARENELLA
Mi complimento con Daniele Filippi e tutto il suo staff per l'ennesimo spettacolare lavoro che hanno fatto...e li ringrazio anche per averci dato l'opportunità di aver in ausilio le lezioni GRATUITE allegate al già meraviglioso Quiz App.
Mi dispiace per quelli che non sono in grado di apprezzare le meraviglie della tecnologia che, associata ad una buona e professionale lezione frontale, fatta da un Insegnante di teoria capace e comunicativo, in grado di plasmare i propri allievi rendendoli dei bravi ed osservanti conducenti.
Non c'è futuro per chi non sa stare al passo con i tempi!
Meditate...
x pasqualino
Una piccola riflessione: puoi dare il meglio che esiste, puoi avere l'esclusiva, puoi fare lezione di guida in ferrari........l'unica cosa che guarda e che fa leva sul cliente è il prezzo.......tanto la patente è patente ovunque...non è un bene....almeno cosi è in Sicilia.......a Palermo...e sei abusivo o non in regola, al cliente non può fregar di meno...conto solo dargli la patente!!!!
pasqualino
io ho molto materiale didattico, filmati fatti da me dal vivo, filmati che mi sono stati dati dalla ASL, prestazioni power point ecc. ecc. tutto materiale inedito non copiato da nessuna parte.

Quando usavo per i rinnovi CQC il software della sida, lo usavo solo per la parte del medico, un mio cliente mi fa è lo stesso software che usa l'autoscuola tua concorrente dove il rinnovo lo sta facendo ad un mio amico
ma fanno pagare 60 euro meno di te, quindi a parità di lezioni.....scelgo quella autoscuola che fa pagare meno.

Standardizzare le lezioni non è un bene, perchè se il mio concorrente usa il mio stesso identico materiale didattico, software per la teoria, libri, video lezioni, app, ecc. ecc. allora l'unica differenza sarà il prezzo.

quindi io per differenziarmi NON DEVO USARE le video lezioni, quiz ecc. ecc. del mio concorrente

se 2 prodotti sono identici, si sceglie quello che costa meno!!!
giovanni
io sono un cliente sida e ammiro quello che fate volevo esprimere solo un commento in riferimento alle video lezioni
Secondo l'idea e' buona ma potrebbe trasformarsi in un qualcosa di pericoloso nei confronti delle nostre lezioni frontali perche' alcuni dei nostri colleghi le utilizzeranno al posto delle vere lezioni abbassando ancora di piu' il costo della teoria e questo e' garantito
io se posso dare un consiglio allo staff di sida impostatelo dove noi autoscuole possiamo abilitare i nostri allievi per vedere solo ed esclusivamente UNA SOLA LEZIONE PER VOLTA.
l'ALLIEVO STESSO CHIAMERA' I SUOI AMICI ISCRITTI PRIVATISTI E DAL SUO DISPOSITIVO FARA' VEDERE LE LEZIONI.
PENSATECI......
La Redazione risponde
Rispondiamo a Luca e ricordiamo a tutti i nostri gentili lettori e clienti che le video lezioni:
• NON SOSTITUISCONO le lezioni in aula e NON VIOLANO la normativa vigente
• NON POSSONO ESSERE CONSIDERATE COME E-LEARNING perché NON SONO STATE CREATE E IMPOSTATE seguendo le logiche e i parametri di un E-LEARNING
• NON SOSTITUISCONO la lezione dell'insegnante ma sono state create e ideate COME RIPASSO delle nozioni apprese in aula;
• VANNO TRATTATE E CONSIDERATE come AUSILI DIDATTICI esattamente come lo sono i quiz da svolgere a casa o sull’app o il Manuale di teoria della patente o le esercitazioni interattive fornite al candidato tramite i QR CODE stampati sui Manuali.
Inoltre: le video lezioni sono assegnabili al candidato SOLO dall'autoscuola e SOLO quando l’autoscuola lo ritiene opportuno.
angelo bonaldi
si sono sprecati commenti relativi all'intestazione temporanea dei veicoli: sapete che per ora non si deve fasre? il TAR Lazio ha sospeso la circolare del luminare Vitelli e pertanto se ne riparlerà..............
pasqualino
questo è il futuro, la casa editrice non può non adeguarsi al futuro, se vuole continuare ad esistere
si passa dai manuali cartacei, ai quiz al pc in autoscuola, ai quiz al pc di casa, ai quiz sul cellulare, alle lezioni on line ecc.
io se fossi SIDA metterei tutto on line, basta cd da installare, chiavette hardware che non funzionano ecc.

TUTTO ON LINE A PAGAMENTO PAGHI per quello che uno usa

il futuro sono gli smartphone, le app, i quiz sul cellulare, questo è il linguaggio dei giovani bisogna adeguarsi


ma nel futuro esisteranno ancora le autoscuole?

si paga per i libri, app, lezioni multimediali, finte trasferte alla motorizzazione, si paga consorzio, commercialista affitti, auto, moto ecc. per l'autoscuola non resta niente solo le briciole



Luca
Ma non sono vietate dal nuovo regolamento?
pie66
Sono dello stesso parere di "un insegnante".....del resto l'ho scritto io quel commento su fb ;)
Giuseppe
condivido il commento dell' un insegnate. Avete provato a digitare su Google le parole lezioni patente? Guardate i primi 5 o 6 risultati.la SIDA vuole solo darci i supporti per combattere il web e per poter dare le stesse cose chge trova da solo su internet
un insegnante
Sono lezioni integrative e di supporto per ripassare o per capire meglio alcuni argomenti. Non sostituiscono affatto la classica lezione in aula e la supervisione dell'insegnante. Ed inoltre, hanno un inizio ed una fine, non si possono vedere all'infinito.
...............
no comment
>marilu<
ma che roba è
talebano
*** COMMENTO RIMOSSO ***
CHE SCHIFEZZ
MANCA IL SIMULATORE OBBLIGATORIO E COSI NOI INSEGNANTI ED ISTRUTTORI TUTTI A PETTINAR LE BAMBOLE....
SIAMO ROVINATI.

Inserisci il tuo commento